Asia

Una domenica al cinema….PARASITE

Qualche sera fa siamo volati in Corea , eravamo in tanti a voler conoscere questo paese, in bilico fra Cina e Giappone , dove accanto all’avveniristica Seoul convivono luoghi magici e fuori del tempo.

Abbiamo scoperto le sue religioni , abbiamo assagggiato virtualmente I suoi cibi ( e chi si scorda piu il kimchi, l’onnipresente cavolo lesso in salamoia con peperoncino.

Abbiamo imparato che li si può provare la magia di passare un giorno e una notte con I monaci , si possono vivere I giardini più belli o ci si può emozionare in una quasi incredibile solitudine nell’atmosfera mistica di templi meravigliosi .

Abbiamo scoperto di poter anche andare nel così vicino e lontano stato confinante, la Corea del Nord , dove il mondo e la libertà sembrano essersi fermati . Un grande accompagnatore ci ha fatto conoscere tanto di questo paese intrigante , misterioso e affascinante .

E oggi il cinema non poteva che essere qui. Ed essere quel gioiello cinematografico coreano che ha spiazzato le previsioni , vincendo ben 4 statuette agli Oscar un film magnifico, intenso. Ed elegantissimo come la casa dei Park, i protagonisti, diventata anch’essa un fenomeno cinematografico e di architettura

Godetevelo tutto d’un fiato ….un po’ meno rilassati però nella seconda parte.

Buon Parasite !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *